Delio Piccioni

Contatta direttamente l’artista

Il percorso artistico non accademico di Delio Piccioni inizi negli anni 80, molto propenso al disegno, la sua arte trova però attuazione nella scultura realizzata in metallo con l’utilizzo di altri materiali quali il legno, la stoffa, la carta e la resina. L’uso e la combinazione di materiali diversi è sempre supportato da un’intensa attività di ricerca e studio che portano piccioni a realizzare sempre opere di grande suggestione.

Vivace fantasia e spiccato senso estetico sono le caratteristiche delle sue opere, legate tra loro dal filo conduttore della fiaba. di questa tendenza sono espressione gli invaligiatori: piccole strutture realizzate con materiali di recupero che, seguendo la traccia narrativa ed immaginaria di una fuga degli animali dalla terra, diventano astronavi grazie alle quali è possibile abbandonare un pianeta cinico, egoista ed ormai alla deriva.

artista di grande esperienza, partecipa a mostre collettive e personali dal 1985. questa lunga attività produttiva ne fa un artista a tutto tondo, capace di spaziare dalla pittura all’installazione senza tralasciare l’aspetto performativo di inclusione del pubblico che diventa strumento attivo del suo lavoro.

Opere disponibili

Sei interessato alle opere! Contatta direttamente l’artista