Termini di Servizio

Questo Sito è gestito da

“Art in FO” di Fontana Pace SNC di M. Fontana e N. Pace – Via Brasini 2/a – Forlì 47121 (FC) – p.iva 04275180406, (di seguito “Ditta” o “Art in FO”).

L’uso del Sito e dei suoi servizi è soggetto ai seguenti termini e condizioni (“Termini”) che l’Utente accetta mediante il semplice accesso al Sito ovvero mediante consenso espresso, ove richiesto, ed è, pertanto, invitato a leggere attentamente e salvarne o stamparne una copia per proprio riferimento futuro.

Termini e Servizi

Art in FO è una ditta che fornisce servizi informatici e telematici prevalentemente volti ad Artisti, con sede legale in Via Brasini 2/a – Forlì 47121 (FC) Italia. Mette a disposizione degli utenti che intendano avvalersene un servizio (da ora in poi il “Servizio”) web based che consente di pubblicare e consultare annunci e inserzioni di soggetti privati che intendano vendere opere d’Arte di propria creazione. Il Servizio consente agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

L’utilizzo del Servizio è consentito solo ad utenti maggiorenni (maggiori di anni 18) residenti in Italia. L’eventuale utilizzo del Servizio da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l’autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell’operato del minore nei confronti di Art in FO e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L’utilizzo del Servizio è subordinato al pagamento di una quota, definita in chiara evidenza sul sito. Al pagamento della stessa, l’utente vedrà comparire dopo un tempo puramente tecnico la propria inserzione nel sito, questa sarà resa pubblica e da quel momento l’Utente potrà essere contatto da potenziali acquirenti. L’inserzione rimane nel sito per un periodo minimo garantito di 365 giorni. Passato questo periodo Art in FO potrà, a propria discrezione, procedere all’eliminazione della stessa.

Posizionamento dell’annuncio – In alcun modo Art in FO può garantire un posizionamento privilegiato dell’annuncio all’interno del sito. Il posizionamento dipende da alcuni fattori relativi alla quantità di utenti che in uno specifico momento utilizzano il servizio. Al momento dell’inserimento l’annuncio avrà una posizione dominante nei risultati di ricerca. Man mano che altri utenti aggiungono inserzioni il posizionamento diventa sempre meno rilevante.

Occasionalmente Art in FO potrà concedere l’utilizzo gratuito del sito ad alcuni utenti tramite il rilascio di un codice promozionale detto “Coupon”. Gli utenti che usufruiscono di questa promozione sono comunque tenuti a rispettare tutte le norme comportamentali qui incluse.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti del servizio, incluso l’acquisto, lo scambio di informazioni, la consegna o il pagamento di beni o servizi, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Art in FO sia parte della relazione.

L’utenza si impegna, altresì, a non fare utilizzo improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Art in FO. A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l’invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

Acquisto

L’acquisto dei Servizi avviene mediante accettazione espressa e senza riserve dei Termini ed è, salvo diverso accordo con l’Utente, condizionato al pagamento del corrispettivo indicato al momento dell’accettazione del Servizio.

Ove il servizio venga dalla Ditta offerto gratuitamente all’Utente, la Ditta si riserva il diritto di recedere in qualsiasi momento, anche senza preavviso, ovvero di richiedere il pagamento di un corrispettivo per la continuazione del servizio.

Resta inteso che l’ordine inoltrato dall’Utente costituisce una mera proposta contrattuale.

Pagamento e fatturazione

L’Utente si impegna a pagare il corrispettivo mediante bonifico bancario, garantendo che tutti i dettagli comunicati all’istituto bancario competente per il pagamento (ad esempio nome e indirizzo) sono completi, corretti e precisi. Inoltre, l’Utente conferma che i dettagli necessari per effettuare il pagamento sono corretti. Se l’istituto bancario dell’Utente rifiuta l’autorizzazione al pagamento, la Ditta non accetterà di fornire il servizio e non sarà responsabile per un eventuale ritardo o per una mancata consegna. La Ditta non sarà inoltre responsabile delle commissioni eventualmente applicate dall’istituto emittente o dalla banca incaricata dell’elaborazione del pagamento in conformità con l’ordine.

Copyright

Tutti i contenuti (tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i loghi, i testi, i modelli di privacy policy, le compilazioni di dati, la grafica, le icone, le immagini, le fotografie, le audio clip, i suoni, la musica e i software, e qualsiasi loro combinazione) disponibili sul Sito, sono di proprietà o licenziati dalla Ditta, e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati alla Ditta.

I contenuti inseriti dagli utenti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo – le foto e i testi) rimangono di proprietà degli utenti. In nessun caso inserire contenuti comporta una perdita di proprietà dell’opera fisica o dei diritti sull’immagine della stessa. L’utente si assume la totale responsabilità, anche legale, dei contenuti pubblicati.

L’utente, tramite la pubblicazione su Art-in-fo.it garantisce ad Art in FO la possibilità di ripubblicare i contenuti su altre piattaforme ad essa collegate quali ad esempio, a titolo esplicativo ma non esaustivo, pagine facebook, twitter o altri social network. In caso di ripubblicazione, in ogni caso, sarà garantito un chiaro riferimento all’autore dell’opera in questione. Non saranno mai diffuse (né sul sito ma né in altri ambienti) immagini in alta definizione. Verrà sempre generata un’immagine a bassa risoluzione (lato lungo massimo di 1100px) allo scopo di prevenire furti di immagini e pirateria.

Il marchio “Art in FO” nonché tutti i marchi, siano essi figurativi o meno, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono sono e rimangono di proprietà esclusiva della Ditta e/o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali. Tali diritti sono riservati ai rispettivi proprietari.

Immagini

Le immagini devono rappresentare lo specifico bene in vendita. Non sono ammesse immagini a carattere pornografico (nudi non definibili come “artistici”). Sono altresì vietate immagini che possano istigare alla violenza, all’odio razziale, alla pedofilia o non rispettose delle convinzioni religiose di un individuo.

Salvo quanto espresso, rimangono vietate le immagini che in qualsiasi forma violino le leggi Italiane.

Con la pubblicazione di un’immagine su Art in FO.it dichiari di essere titolare dei relativi diritti di copyright e che l’utilizzo dell’immagine non provocherà lesione di diritti personali e/o patrimoniali di terzi e sollevi Art in FO da qualsiasi responsabilità.

Art in FO si riserva in ogni caso il diritto di non pubblicare le immagini ritenute non conformi al contenuto dell’annuncio o alla propria linea editoriale .

Altri comportamenti non consentiti

  • Inserire annunci che non mettano in vendita un prodotto specifico ma che abbiano come unico scopo quello di dare visibilità a un marchio, a un’azienda, a un altro sito web
  • Contattare gli inserzionisti del sito per inviare loro proposte commerciali o comunicazioni non inerenti l’acquisto del bene in vendita (per esempio proposte di intermediazione immobiliare o comunicazioni commerciali)
  • Inserire annunci utilizzando software gestionali non autorizzati da Art in FO e/o inserire annunci per conto terzi
  • Inserire annunci con termini razzisti e/o discriminatori e/o con contenuti offensivi per gruppi etnici, personaggi pubblici o singoli privati.

Disposizioni generali

Oltre a quanto fin qui previsto, ti ricordiamo che gli annunci devono rispettare tutte le leggi e i regolamenti vigenti in Italia.

Gli annunci vengono pubblicati sempre sotto la sola responsabilità dell’utente, che all’atto dell’inserimento dell’annuncio dichiara altresì di conoscere e accettare i termini d’uso del servizio. Art in FO non potrà essere ritenuta responsabile ad alcun titolo per quanto pubblicato dagli utenti e per la loro condotta.

Art in FO si riserva il diritto di:

  • Decidere in qualunque momento le azioni da compiere in caso di annunci che infrangano le presenti regole o i principi su cui Art in FO si basa;
  • Modificare/aggiornare le regole in qualunque momento, anche senza alcun preavviso;
  • Modificare il titolo degli annunci per ragioni editoriali e/o per rendere più comprensibile il contenuto dell’annuncio stesso;
  • Non pubblicare un annuncio o, se pubblicato direttamente on line dall’utente, di cancellarlo, qualora il contenuto dell’annuncio violi le condizioni generali di utilizzo del servizio, e/o le presenti regole o, in ogni caso, qualora il suo contenuto non sia conforme alla politica editoriale di Art in FO. Resta inteso che Art in FO non sarà comunque responsabile di eventuali danni diretti e/o indiretti arrecati a terzi dalla pubblicazione dell’annuncio, anche qualora non abbia disposto la sua cancellazione.

Art in FO fornirà la sua collaborazione con le forze dell’ordine nel caso di annunci che infrangano la legge. L’identità di inserzionisti o compratori può essere determinata tramite il provider di servizi internet.

Limitazioni di nell’erogazione del Servizio

Art in FO si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso.

Art in FO non potrà essere ritenuta responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione del Servizio oggetto del presente contratto a causa dell’errato o mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.

A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

Limitazioni di responsabilità

Fatto salvo quanto già previsto nelle presenti condizioni contrattuali, La Ditta non potrà essere ritenuta responsabile, a titolo di responsabilità contrattuale, extra-contrattuale (ivi incluso, a titolo esemplificativo, per comportamento colposo) per fatti relativi a uno o più dei presenti presenti Termini con riguardo a:

  1. danni patrimoniali (ivi incluso, a titolo esemplificativo, qualunque danno emergente, perdita di dati, di profitti, di contratti, di affari o risparmi previsti); oppure
  2. perdita di avviamento o reputazione; oppure
  3. consequenziali o indiretti subiti dall’Utente in relazione a fatti relativi ai presenti Termini.

Art in FO non è in alcun modo da ritenersi mediatore nelle compravendite ma offre unicamente un servizio di promozione volto al soggetto denominato “utente”. Art in FO non è in alcun modo responsabile delle trattative, del loro buon esito, della loro genuinità e di autenticità delle merci vendute o acquistate.

Fatto salvo quanto sopra, la responsabilità complessiva ai sensi di questi Termini, se derivanti dal contratto, atto illecito (negligenza compresa) violazione di un dovere inderogabile o altro, non sarà in alcun caso superiore al 100% del prezzo del Servizio offerto dalla Ditta.

Protezione dei dati

Il trattamento dei dati personali dell’Utente è effettuato dalla Società ai sensi della Privacy Policy della Ditta e consultabile in calce al sito internet della stessa.

Cessione, subappalto, etc.

L’Utente non potrà cedere o trasferire in altro modo alcuno dei Suoi diritti o obblighi ai sensi dei presenti Termini senza l’autorizzazione scritta della Ditta.

Modifiche ai presenti termini

Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai presenti Termini in qualunque momento, dandone prontamente avviso all’Utente. L’Utente potrà accettare i nuovi Termini di servizio o chiedere l’interruzione del Servizio. In caso di recesso da un servizio di durata, l’Utente avrà diritto a veder riaccreditato la quota parte rispetto al periodo di servizio non utilizzato.

Indipendenza delle clausole

Ciascuna clausola dei presenti Termini verrà interpretata separatamente e indipendentemente dalle altre. Qualora una clausola sia ritenuta invalida, nulla o comunque inefficace, essa verrà considerata indipendente dalle altre e non pregiudicherà la validità o l’efficacia delle altre clausole dei presenti Termini.

Informazioni scritte

L’Utente accetta che le comunicazioni con la Ditta siano prevalentemente comunicazioni di tipo elettronico. La Ditta comunicherà via e-mail, fornita dagli Utenti, le informazioni del caso oppure pubblicando avvisi sul Sito.

Per fini contrattuali, L’Utente accetta questo mezzo di comunicazione elettronico e sarà consapevole che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che Art in FO fornirà elettronicamente soddisfano il requisito di forma scritta previsto. Questa clausola non pregiudica i diritti inderogabili dell’Utente.

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni indirizzate a Art in FO devono essere inviate a info@art-in-fo.it.

Le comunicazioni verranno ritenute essere state ricevute o debitamente notificate entro sette giorni se pubblicate sul nostro Sito, entro 24 ore se inviate via e-mail, o dieci giorni dopo la data di spedizione se inviate via posta. Per dimostrare l’avvenuta comunicazione, sarà sufficiente provare, in caso di utilizzo del servizio posta, che la lettera presenta un indirizzo corretto o che è stata stampata ed inviata correttamente; in caso di utilizzo della pubblicazione del Sito, che la comunicazione è stata debitamente pubblicata, o nel caso di invio di un’e-mail, che tale e-mail è stata inviata all’indirizzo e-mail specificato.

Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e tutte le transazioni commerciali relative a questo Sito sono soggette alla legge italiana e le parti delegheranno la risoluzione di qualsiasi controversia alla giurisdizione dei tribunali italiani, con foro esclusivo individuato nel Foro di Forlì.

Definizioni

Servizio: il servizio o il prodotto offerti da Art in FO all’Utente.

Utente: la persona fisica o giuridica che, nell’ambito dell’attività di gestione di un sito internet, si avvale dei Prodotti o dei Servizi forniti dalla Ditta.

Scarica il Regolamento e modello di iscrizione Art In Fo

Scarica le linee guida per unirti ad ART-in-FO